Siamo orgogliosi di partecipare al progetto di formazione ideato dalla Conceria Volfoni, nostra Cliente per il Software Gestionale Xtannery.

Ecco un estratto dell’articolo pubblicato su Il Tirreno il 15 luglio 2024:

È il progetto M’Astri Nascenti Volfoni, col quale l’azienda di Ponte a Egola assumerà entro l’anno i primi cinque addetti alla conduzione automatizzata dei bottali.
Nella giornata di domani e poi di nuovo giovedì sono in programma le prove di preselezione tra i candidati che si sono fatti avanti per partecipare: soltanto 10 potranno prendere parte al corso in partenza il 2 settembre nelle aule di Poteco, con lezioni tenute da esperti del settore insieme ai tecnici di Italprogetti e della società Team Duemila che ha realizzato il programma gestionale dei bottali, oltre ovviamente al classico modulo sulla sicurezza.
«Al termine del corso, che sarà retribuito dall’azienda e avrà la durata di un mese, 5 dei 10 partecipanti entreranno subito a lavorare in conceria con un contratto di 12 mesi – spiega l’ad di Volfoni Leonardo Volpi – ovviamente con l’obiettivo di trasformarlo subito dopo in un contratto a tempo indeterminato. Gli altri 5 potranno comunque essere richiamati in un secondo momento».
La stessa formula del corso sarà poi replicata la prossima primavera per altri 10 candidati. «Attualmente abbiamo solo 7-8 addetti – riprende Volpi – ma con questo progetto puntiamo a mettere insieme un team di 25 persone. Insomma, spazi ce ne sono».

Leggi l’articolo completo al seguente link: https://www.iltirreno.it/pontedera/cronaca/2024/07/15/news/conceria-volfoni-verso-il-debutto-al-via-le-assunzioni-ecco-il-piano-1.100553618